Brand Strategy e Visual Design

I nostri esperti creativi lavoreranno  per aiutarti a creare una strategia di branding indimenticabile

La definizione della identità del brand di un marchio o di un’azienda è fondamentale per il buon esito di una strategia di comunicazione

  • Visual design per lo studio professionale dell’identità visiva, della grafica editoriale e della comunicazione digitale della tua azienda
  • Corporate identity per dare alla tua azienda un’immagine coordinata e coerente che rispecchi appieno i valori che vuoi comunicare
  • Logo design e branding per aiutarti a visualizzare al meglio ciò che il tuo brand rappresenta e quello che deve trasmettere ai possibili acquirenti
  • Infografica per aiutare la tua comunicazione più complessa a essere velocemente compresa in maniera semplice e immediata attraverso illustrazioni.
  • Grafica pubblicitaria cartacea off-line per la realizzazione di brochure, depliant, biglietti da visita e materiale editoriale di stampa
    • Brochure, volantini e depliant, strumenti della comunicazione aziendale
    • Impaginazione grafica di libri e manuali d’uso
    • Progettazione e realizzazione grafica cataloghi
    • Fotoritocco professionale
    • Web-Slide pubblicitarie
    • Copertine Facebook

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Le nostre realizzazioni grafiche possono essere stampate su carta, o elaborate digitalmente per essere caricate online, garantendo grande visibilità e fruibilità.

Nonostante le alternative digitali la carta stampata rimane una valida alternativa e un elemento indispensabile per trasmettere alcune determinate tipologie di messaggio del tuo brand. Il mezzo cartaceo suscita sensazioni olfattive e tattili. L’effetto che si prova sfogliando una rivista o annusando la carta di un libro è una sensazione ancora oggi impossibile da raggiungere e replicare per qualsiasi tipo di tecnologia digitale.

Le nostre realizzazioni grafiche sia digitali che cartacee sono ritagliate per la tua comunicazione e sviluppate per le tue esigenze.

Brand Strategy e Visual Design

per lo studio professionale della grafica editoriale e della comunicazione della tua azienda.

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Logo Designe e Identity

Per dare alla tua azienda un’immagine coordinata e coerente che rispecchi appieno valori che vuoi comunicare

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Infografica

 

Per comunicare dati, idee e conoscenze in maniera rapida ed efficace 

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Grafica Pubblicitaria cartacea

Per la realizzazione di brochure,, volantini, biglietti da visita e materiale editoriale di stampa.

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Realizzare un logo: leggibile, semplice ed unico

Realizzare un logo: leggibile, semplice ed unico

Il logo deve essere leggibile, semplice, unico ed immediatamente riconoscibile; L’ accostamento cromatico ed il carattere utilizzato (il Font) devono essere adatti all’azienda/professionista/attività; Deve evocare l’immagine dell’azienda/professionista; Deve funzionare indipendentemente dalle sue dimensioni; Non deve essere complicato o contenere immagini complesse e fotografie; Deve funzionare sia a colori che in bianco e nero.

Che cosa è un’infografica? A cosa serve?

Che cosa è un’infografica? A cosa serve?

Un’infografica è un particolare mezzo utilizzato soprattutto nel campo del Content marketing, che aiuta non solo a semplificare concetti complicati e intricati, ma consente ai lettori di coglierne gli aspetti essenziali, in maniera immediata. Infatti con una rapida occhiata e tramite il sapiente uso di grafici e immagini consente di comprendere i punti salienti dell’argomento che si sta trattando, in maniera coinvolgente, ma soprattutto estremamente rapida.

Essendo un’immagine poi, ha il grande vantaggio di poter essere distribuita con facilità (inviata via mail, inserita in un articolo di un blog o condivisa sui social network) e può essere inserita nei tuoi progetti web o cartacei, destinati alla stampa.

Cos’è il Content Marketing?

Cos’è il Content Marketing?

Content marketing: è un aspetto del Marketing che prende in considerazione la creazione e la condivisione di contenuti col fine di acquisire e mantenere clienti. I contenuti possono essere di vario genere: articoli, e-book, infografiche, guide, video. Attraverso la creazione di contenuti pertinenti si genera una relazione fruttuosa e duratura con il potenziale cliente.

Perché realizzare un’infografica per il mio sito?

Perché realizzare un’infografica per il mio sito?

Secondo i dati forniti da Hubspot, una delle società leader nell’Inbound marketing, le infografiche piacciono e vengono condivise sui social in media 3 volte di più di qualsiasi altro tipo di contenuto.

Alcuni studi mostrano infatti che gli utenti prestano più attenzione alle immagini che trasportano informazioni. Infatti, quando sono realizzare ad hoc e funzionali, i lettori trascorrono più tempo guardando le immagini rispetto che a leggere il testo sulla pagina. Secondo recenti ricerche, infine, le persone che seguono le indicazioni con il testo e le illustrazioni fanno del 323% meglio delle persone seguendo le indicazioni senza illustrazioni.

Come creare un’infografica efficace?

Come creare un’infografica efficace?

Prima di tutto bisogna curare l’aspetto. 
Il layout grafico infatti è una delle parti più importanti. Il sapiente accostamento di colori, forme e caratteri (font), unito alla trasposizione di dati e informazioni tramite grafici e torte, è alla base della realizzazione di infografiche.

Per dare vita ai tuoi progetti è possibile utilizzare dei programmi appositi, o se hai bisogno di qualcosa di davvero unico, puoi rivolgerti ad un professionista del settore.

L’apparenza non è tutto: occorre ovviamente badare anche alla sostanza. 
Ti consigliamo di scegliere accuratamente i dati che desideri rappresentare all’interno della tua infografica, eliminando i dettagli superflui e facendo in modo di non appesantire il layout con informazioni poco utili a ciò che si desidera rappresentare.

Infine fai attenzione ai dati che stai proponendo. Devono essere aggiornati e precisi in modo da informare correttamente e passare l’esame di un’eventuale verifica.

 

Perché realizzare una brochure aziendale o un depliant?

Perché realizzare una brochure aziendale o un depliant?

Brochure e depliant delineano a tutti gli effetti la presentazione di un’azienda e permettono di sviluppare lo stile e il brand di una piccola o media impresa, di un professionista, artigiano o commerciante. L’utilizzo di un particolare carattere (font) e di determinati colori, possono fare da filo conduttore per la realizzazione di un’immagine aziendale riconoscibile come una firma.

Sfruttando al meglio gli spazi, le proporzioni e utilizzando immagini ad hoc, e contenuti accattivanti, è possibile realizzare un prodotto finale di qualità, gradevole e capace di fornire tutte le informazioni necessarie per suscitare curiosità nei potenziali clienti. È importante anche l’utilizzo di testi adatti ad esporre i vantaggi che offre il prodotto/servizio. Questi testi non devono essere mai troppo auto referenziali, ma devono esporre in modo realistico le caratteristiche ed i vantaggi offerti dal soggetto della pubblicazione.

Brochure design: come creare una brochure aziendale

Brochure design: come creare una brochure aziendale

La brochure aziendale è un valido strumento per promuovere un’attività o dei servizi e per sviluppare l’immagine coordinata di un’attività. In genere è composta da più pagine allestite con un punto metallico.

Può essere utilizzata come presentazione aziendale e di norma racconta la storia, la filosofia ed i servizi/prodotti offerti in modo chiaro, diretto e semplice da leggere. La progettazione grafica deve essere curata ed adeguata, le immagini ad alta risoluzione e lo stile sobrio ed elegante. Creare una brochure con queste caratteristiche serve a trasmette al lettore l’identità positiva e affidabile di un’attività.

Caratteristiche di un depliant o volantino efficace:

Caratteristiche di un depliant o volantino efficace:

Il depliant o volantino è un prodotto di veloce consultazione realizzato a scopo pubblicitario o promozionale. In genere è composto da un foglio unico piegato a 2/3 o più ante.

Per essere efficace un depliant deve contenere le informazioni fondamentali. Deve focalizzare l’attenzione sul prodotto o servizio in promozione, offrendo una veloce visione generale. Fondamentale anche la semplicità di lettura ed una grafica piacevole e accattivante.

Perché realizzare un catalogo?

Perché realizzare un catalogo?

La realizzazione di un catalogo, rappresenta la necessità di esporre la propria offerta in modo chiaro ed esaustivo. La lettura deve essere immediata; la realizzazione grafica e l’impaginazione del catalogo devono essere curate e ordinate. Un catalogo deve esprimere nel giusto modo la filosofia dell’azienda e delineare i vantaggi ed i benefici offerti di ogni prodotto/servizio.

Data l’esigenza di un continuo aggiornamento, con un occhio anche alla riduzione dei costi di produzione, oltre che al formato cartaceo, è possibile realizzare il catalogo o una brochure in formato elettronico (PDF) da poter caricare sul proprio sito. È possibile, inoltre, creare un catalogo sfogliabile online attraverso il servizio gratuito di issuu.com.

Impaginazione grafica di libri e manuali d’uso

Impaginazione grafica di libri e manuali d’uso

Non tutti sanno che esistono delle regole di impaginazione grafica da applicare ad il layout grafico di in un libro, come anche in una rivista o un catalogo. Una volta scelto il formato del volume, si passa alla determinazione dei margini. È buona norma tenere il margine inferiore sempre di una misura uguale o maggiore rispetto al margine superiore. In questo modo si evita la sensazione di un testo che “spinge” verso il basso, a causa della percezione del centro ottico della pagina posto più in alto del centro fisico. Determinati i margini abbiamo creato quindi la “gabbia” di impaginazione dove si svilupperà l’intero il corpo del libro

Come ridurre i costi per la creazione di un catalogo prodotti per una tipologia di clientela differente tra loro.

Come ridurre i costi  per la creazione di un catalogo prodotti per una tipologia di clientela differente tra loro.

Generalmente la creazione di cataloghi prodotti con molte pagine, zeppi di prodotti ed immagini hanno un prezzo alto.

Se hai la necessità di creare un catalogo e contenere i costi di produzione, potresti provare queste due soluzioni:

  •  Invece di un catalogo completo con tutti i prodotti, puoi pensare ad un catalogo “sintetico” con i prodotti più venduti sda stampare in quantitativi ridotti (anche 50/100 copie) in stampa digitale (per quantitativi minori ha prezzi più competitivi rispetto alla stampa tradizionale).

 

  • Una soluzione ottimale per una presentazione o un evento specifico, è creare un catalogo/cartellina contenente delle “schede” singole per ciascun prodotto. In questo modo sarà possibile rilegare in un secondo momento le schede per consegnare una sola pubblicazione. Questa soluzione può risultare vincente se si ha necessità di modificare spesso le caratteristiche tecniche dei prodotti oppure se si ha la necessità di far visionare tipi diversi di catalogo in base al cliente a cui ci si  rivolge.

 

Risultati realistici con il fotoritocco professionale

Risultati realistici con il fotoritocco professionale

Con il fotoritocco professionale si può migliorare le foto, ridimensionare le immagini, correggere il colore in modo da creare più enfasi e suscitare emozioni aumentando magari un pò il magenta e il ciano. Si può inoltre ritoccare un viso per eliminare le imperfezioni, scontornare una foto per inserirla su un fondo bianco (in un catalogo per esempio) o inserirla su un fondale differente con un fotomontaggio.

Le possibilità sono quasi infinite, sono necessari creatività, tanta pazienza e una conoscenza approfondita dei programmi professionali.

Cos’è un Mockup?

Cos’è un Mockup?

Grazie al fotoritocco professionale è possibile realizzare e rendere reali, ad esempio, dei prodotti che ancora non esistono. Si chiamano mockup (modelli/prototipi). Se un prodotto non è ancora disponibile o si vuole vedere come risulterà una volta realizzato, il mockup può creare molte soluzioni d’effetto. Noi lo realizziamo professionalmente, tenendo conto delle proporzioni ed utilizzando una corretta prospettiva.

Quali sono le dimensioni per le immagini di Facebook?

Quali sono le dimensioni per le immagini di Facebook?

Le dimensioni delle immagini di una copertina di un profilo o di una pagina Facebook sono 851×315 px, l’immagine del profilo invece 160×160 px (il file deve essere caricato 180×180 px). Per i gruppi e gli eventi bisogna rispettare altre misure, ovvero 801 x 250 per i gruppi e 784 x 295 per gli eventi. Per condividere infine un’immagine nella timeline è consigliato rispettare queste dimensioni: 1200 x 630 pixel.

Realizzazione Banner e Slider

Realizzazione Banner e Slider

La realizzazione di un banner, sia statico (.PNG o .JPG) che animato (GIF), permette di esporre servizi e comunicazioni online. Tramite alcuni plug-in premium di WordPress, come il potente Revolution Slider, si ha la possibilità di creare banner animati a scorrimento (Slider) con effetti ed animazioni che possono fornire movimento e dinamicità in più al tuo sito web.

L’impatto visivo originale ed accattivante e l’immediatezza del messaggio sono fondamentali affinché l’utente decida di cliccare ed indirizzarsi al tuo sito web.

Costi per Brand Strategy e Grafic Design

I costi relativi ai servizi di Brand Strategy e Grafic Design variano in base alle attività svolte e alle specifiche esigenze di ogni singolo cliente.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti e su eventuali pacchetti promozionali disponibili.

 

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